Chiusini e Caditoie

Materiale composito costituito da due o piĆ¹ elementi differenti

Cos’è il materiale composito:
l materiale composito è costituito da due o più elementi differenti, il vantaggio è che questo materiale multiplo con le sue proprietà intrinseche può essere miscelato insieme a formare un composto migliore dei singoli materiali originari denominato “ibrido”, che assorbe le caratteristiche qualitative dei singoli materiali miscelati. Il materiale composito è utilizzato in industria in differenti settori come:
agricoltura, petrolifera, automobilistica, attrezzature sportive, settore energetico, stradale, costruzioni, aviazione, comunicazioni, spaziale, difesa, cantieristica navale, trasporti, illuminotecnica, arredo urbano.

Quali vantaggi offre:
Leggerezza: Il materiale composito è più leggero comparato al metallo, ghisa e cemento
Alta resistenza: Il materiale composito può essere progettato per avere caratteristiche di resistenza maggiori dell’alluminio o dell’acciaio.
Resistenza in relazione al peso: Il materiale composito può essere progettato per essere allo stesso tempo leggero e molto resistente
Resistenza alla corrosione: Il materiale composito resiste ai danni del tempo e degli agenti chimici, per questo motivo è utilizzato largamente nella realizzazione dei distributori di carburanti. Non soffre gli sbalzi di temperatura ed ha caratteristiche di stabilità termica, inoltre possiede caratteristiche di alta resistenza ai raggi UV.

Alta resistenza agli urti: Il materiale composito può essere prodotto per assorbire grandi forze ed impatti.
Flessibilità di progettazione: Il materiale composito puÚ essere modellato con forme molto complicate, molto semplicemente più di altri materiali. Questo permette ai designers di progettare con la massima libertà ogni forma desiderata. Dimensioni e colori sono a scelta del progettista.
Stabilità dimensionale: Il materiale composito mantiene inalterata la propria forma e dimensione anche in condizioni particolarmente esposte agli agenti atmosferici. Il materiale composito, per questa sua caratteristica può essere utilizzato in abbinamento con altri materiali, quali asfalto o cemento, ove la stabilità termica del materiale impedirà la formazione di fessurazioni e/o crepe nei punti di contatto.

Quali prodotti:
Con il composito si producono Chiusini, Caditoie, Grate, Arredo Urbano ecc. Il grande vantaggio è quello di utilizzare un materiale di base di basso valore intrinseco che lo rende non appetibile alle attenzioni dei ladri, che in questi ultimi anni hanno sempre più spesso rivolto la loro attenzione a questi oggetti di uso metropolitano, causando con i loro furti grande danno alle amministrazioni comunali e grande pericolo per la cittadinanza. Basti pensare alla pericolosità trovandosi alla guida della propria auto, nelllíincontrare improvvisamente un chiusino, lungo la propria carreggiata senza il coperchio di copertura.
Caratteristiche dei nostri chiusini/caditoie:
– Leggerezza e maneggevolezza
– Assenza di manutenzione e nessun rischio di furto
– Resistenza alla corrosione ed alla ruggine
– Facilità di trasporto ed installazione
– Possibilità di personalizzazione, colore ed inserimento logo (opzionale)
– Prodotto conforme alle norme Ts1478 e EN124